Traslochi privati a Padova

 

CAMBI CASA E NON SAI COME AFFRONTARE IL TRASLOCO?
Scarica la nostra guida contenente i 14 BUONI CONSIGLI PER UN TRASLOCO SU MISURA!

SCARICA LA NOSTRA GUIDA GRATUITA

 

Traslochi privati a Padova – indice:

Lo spostamento della propria residenza, dell’ufficio, di un negozio porta con sé lo svolgimento di una serie di lavori manuali faticosi e pesanti. Il privato, anche ricevendo un valido aiuto, non è in grado di sostenerli autonomamente. Il trasloco, infatti, comporta lo spostamento di mobili, soprammobili e oggetti personali che non solo devono essere trasportati fisicamente da una sede all’altra ma devono in un secondo momento essere risistemati nel nuovo ambiente e adattati allo stesso senza essere modificati. Cooperativa Sociale Padovana si occupa di tutte le fasi operative dei traslochi privati a Padova personalizzando il servizio in base alle esigenze del cliente.

Che cosa sono i traslochi privati

Il trasloco è quell’insieme di attività che consentono di spostare determinati beni mobili da una sede ad un’altra. Questi beni nel complesso formano il luogo dove un certo numero di individui svolge una determinata attività o semplicemente ci dimora.

Traslocare dunque comporta un insieme di movimenti con cui i beni mobili sopracitati vengono smontati, se ce ne è bisogno, imballati, caricati in un mezzo di trasporto, trasportati, scaricati, disimballati, posizionati presso la nuova sede ed eventualmente rimontati. Nella fase del trasporto inoltre tali beni devono essere adeguatamente protetti, sia con dei materiali da imballo appositi, sia con l’attrezzatura di trasporto necessaria.

La Cooperativa fornisce direttamente tali materiali e si munisce dei mezzi di trasporto con le caratteristiche e i sistemi di protezione adeguati al trasporto dei vari oggetti. Il cliente deve rimanere durante tutte le fasi del trasloco nella tranquillità che i beni di sua proprietà non subiscano modifiche, né durante la fase di imballo e disimballo né durante il trasporto.

L’attività di traslochi privati è svolta principalmente sul territorio Padovano ma anche nelle province circostanti di Vicenza, Verona, Treviso e Venezia.

A chi sono diretti i traslochi privati

La Cooperativa svolge il servizio di trasloco per soggetti privati che si identificano in:

  • famiglie, per lo spostamento fisico di mobili, arredi, suppellettili, oggetti personali, elettrodomestici, accessori che compongono le loro abitazioni;
  • imprese che necessitano di movimentare strumenti, apparecchiature, mobili tecnici, arredamenti interni ed esterni e che intendano trasferire la propria sede aziendale;
  • professionisti che, nel trasferire l’ufficio, devono spostare ingombranti fotocopiatrici e stampanti professionali, computer, scrivanie, grandi tavoli da riunioni, banconi da reception, librerie e armadi;
  • negozi, che necessitano anche del trasporto di merce fragile e delicata;
  • piccole fiere e stand in cui ci siano da smontare, imballare e trasportare le componenti degli stand stessi o apparecchiature audio di grandi dimensioni e delicate.

Il personale di facchinaggio della Cooperativa mette sempre al centro della propria attività il soddisfacimento del cliente adattandosi alle sue esigenze nella maniera più assoluta.

Le fasi del trasloco

Come primo approccio i tecnici della Cooperativa procedono con una valutazione preliminare dell’ambiente, degli spazi e di quanto all’interno o all’esterno necessita di essere movimentato e imballato mediante la fissazione di un sopralluogo gratuito.

Operando una stima dei costi che deve sostenere per gli imballaggi, la fornitura di attrezzature e mezzi di movimentazione e trasporto, nonché di eventuali operazioni di smaltimento di mobili o arredi, la Cooperativa elabora gratuitamente un preventivo del lavoro da svolgere.  Successivamente lo presenta al cliente lasciandolo libero di valutare con calma la convenienza del servizio.

Dato l’incarico alla Cooperativa, si dà inizio ai lavori. Viene inviata la necessaria quantità di personale specializzato con il materiale da imballaggio, gli strumenti pensanti di movimentazione delle merci, gli attrezzi per smontare e rimontare i mobili.

L’obbiettivo è quello di sollevare il cliente dall’inizio alla fine del trasloco da ogni preoccupazione offrendo un servizio completo che non richieda ulteriori spese o interventi.

Su richiesta, la Cooperativa è attrezzata anche per custodire in deposito i mobili, gli arredi o le merci in luoghi sicuri per tempi più o meno lunghi.

Logistica e traslochi

L’esperienza e la professionalità dello staff di Cooperativa Sociale Padovana consistono nell’effettuazione dei traslochi privati applicando i principi e le modalità d’azione della logistica aziendale.

Significa che il personale operativo nelle varie fasi del trasloco cercherà di svolgere tutte le attività necessarie nel modo più efficiente possibile. Per efficienza si intende:

  • impiegare il meno tempo possibile organizzando il lavoro in tutte le sue fasi;
  • adattamento alle richieste del cliente e dunque flessibilità operativa dei tempi e dei luoghi;
  • riduzione dei costi e degli sprechi;
  • fornitura diretta di materiali e macchinari;
  • servizio puntuale nella consegna con il raggiungimento di un risultato competitivo.

I traslochi privati a Padova di Cooperativa Sociale Padovana

La società cooperativa, con sede in Via Francesco Baracca 52, 30030 – Galta di Vigonovo (VE), è contattabile all’indirizzo e-mail info@cooperativapadovana.it oppure telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero 0498703792.

 

Cooperativa Sociale Padova – Facchinaggio Padova

http://www.cooperativasocialepadovana.it

 Via Francesco Baracca 52, 30030 – Galta di Vigonovo (VE)

Telefono: 0498703792

Email: info@cooperativapadovana.it