Traslochi industriali a Padova

Traslochi industriali a Padova – indice: 

Nei traslochi industriali le unità di carico sono molte e di grandi dimensioni. Bisogna pertanto garantire l’economicità dei carichi, della loro movimentazione e del loro trasporto per realizzare un servizio puntuale ed efficiente. Cooperativa Sociale Padovana dispone di unità di movimentazione che rispondono alle esigenze delle varie unità di carico e di trasporto industriali e le sa utilizzare con la maestria di chi possiede una consolidata esperienza. La società, inoltre, si avvale di un capitale umano eccellente, formato con la necessaria diligenza nelle operazioni di trasloco presso varie attività industriali o complementari. Si tratta di stabilimenti produttivi delle fabbriche, infrastrutture industriali, strutture di distribuzione ed ogni componente che contribuisce al funzionamento delle industrie.

L’industria e il trasloco

Un’industria consiste in un insieme di attività volte alla produzione di beni e servizi. Sviluppate in vari settori, le industrie si avvalgono, per il fine cui sono dirette, di strutture, infrastrutture e macchinari costosi. La produzione, inoltre, spesso si svolge in più siti produttivi. Da questi poi i prodotti o i servizi poi vengono destinati alle strutture di distribuzione. Un’industria, dunque, funziona tramite una serie di fasi che non è detto si svolgano sempre negli stessi luoghi nell’arco della sua vita.

Il trasferimento degli stabilimenti produttivi di un’industria infatti dev’essere seguito da una ditta specializzata in traslochi industriali affinché le fasi della produzione non vengano compromesse. Cooperativa Sociale Padovana svolge tutte le fasi del trasloco garantendo al cliente la massima efficienza e il risparmio di tempi e costi. L’obbiettivo è quello di creare il minor impedimento alle fasi della produzione e limitare il più possibile i tempi necessari al trasloco. Adottando gli schemi della logistica, lo staff della cooperativa organizza il lavoro in tre fasi principali:

  • un sopralluogo gratuito. Questo è dedicato ad una valutazione preventiva dell’attività industriale e della soluzione più confacente ad essa;
  • l’elaborazione di un preventivo, anch’esso gratuito, basato sulle stime ricavate dal sopralluogo. Uno dei professionisti, successivamente, lo consegna al cliente per consentigli di valutare i costi in relazione ai servizi offerti;
  • l’avvio delle attività di smontaggio, imballaggio, carico sulle unità di movimentazione e su quelle di trasporto di macchinari, strutture, linee produttive, merci e così via.

Gli attrezzi per i traslochi industriali a Padova

Cooperativa Sociale Padovana, operando sui territori Padovano, Veneziano, Vicentino, Veronese e Trevigiano mette a disposizione direttamente le attrezzature e i materiali necessari nei traslochi industriali. Si utilizzano in particolare fra gli altri:

  • carrelli di vario tipo. Ci si riferisce sia a quelli con cabina di guida, che consentono una movimentazione più agile e l’elevazione (muletti), sia ai transpallet per ingombri minori;
  • impianti di sollevamento come scale, montacarichi, e piattaforme aeree. Questi consentono ai traslocatori di movimentare i pesi in sicurezza raggiungendo zone elevate rispetto al suolo;
  • autocarri, ovvero furgoni di varie capacità di carico equipaggiati con sponde montacarichi, per eseguire il caricamento dei pesi in maggior sicurezza;
  • pallet di diverse tipologie.

I traslocatori che utilizzano tali attrezzature sono muniti degli appositi patentini e formati e informati costantemente sulle dinamiche concernenti la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il materiale da imballaggio

Già nella fase del sopralluogo i professionisti della Cooperativa verificano i materiali di cui sono costituiti i macchinari, le attrezzature, i prodotti, e qualsiasi altro componente dell’attività industriale. Si assicurano infatti di potersi munire dei materiali di imballaggio più adatti.

Questi, inoltre, osservano tutti i regolamenti necessari quando vengono imballate ed etichettate sostanze pericolose o chimiche che richiedono determinate e particolari precauzioni. Il cliente infatti, per cooperare al meglio con lo staff della Cooperativa, deve fornire ad essa tutte le indicazioni necessarie al soddisfacimento dei requisiti richiesti per quel tipo di imballo.

Nel settore industriale bisogna prestare una specifica attenzione, inoltre, al contenuto degli imballi. Questi infatti  talvolta richiedono dei modelli che devono essere acquistati presso costruttori specializzati per gli imballaggi industriali.

Fra i rivenditori si parla anche spesso di imballaggio industriale di legno. Si tratta di un tipo di imballo adatto a contenere prodotti industriali di piccole e grandi dimensioni ovvero macchinari e impianti. Questi infatti possono essere costituiti da un unico pezzo oppure smontati nelle varie componenti che vanno inserite in imballi particolari progettati ad hoc.

Anche nella fase di imballaggio la riduzione dei tempi e dei costi è fra gli obbiettivi principali. La resa del servizio, infatti, ha sempre soddisfatto le esigenze del cliente che incontra, nelle cooperativa, un sostegno  nell’affrontare delle operazioni particolarmente delicate e faticose.

I traslochi industriali a Padova di Cooperativa Sociale Padovana

La società cooperativa, con sede in Via Francesco Baracca 52, 30030 – Galta di Vigonovo (VE), è contattabile all’indirizzo e-mail info@cooperativapadovana.it oppure telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 al numero 0498703792.

 

Cooperativa Sociale Padova – Facchinaggio Padova

http://www.cooperativasocialepadovana.it

 Via Francesco Baracca 52, 30030 – Galta di Vigonovo (VE)

Telefono: 0498703792

Email: info@cooperativapadovana.it