PULIZIE CIVILI e INDUSTRIALI

Cooperativa sociale padovana è una società che, avvalendosi di capitale umano esperto e competente, svolge come attività principale la pulizia e la sanificazione di spazi interni ed esterni. La sua leadership nel territorio padovano è data, oltre che dal personale altamente qualificato, dall’utilizzo di prodotti certificati, nonché di macchinari e attrezzature di ultima generazione.

IL PERSONALE

L’attività di Cooperativa Sociale Padovana si basa su un sistema di organizzazione e di valori che le permette di offrire un servizio di qualità. Si focalizza infatti sul soddisfacimento del cliente adattandosi alle sue esigenze attuali e prossime per mantenere con esso un rapporto duraturo nel tempo. Anche in questo senso torna centrale la figura del capitale umano. Il personale di Cooperativa Sociale Padovana viene responsabilizzato e coinvolto nei valori con cui la società svolge la sua attività. Periodicamente la società organizza corsi di aggiornamento sulle prassi igieniche e sulle ultime tecnologie a disposizione per la pulizia e la sanificazione tenuti da leader del settore internamente od esternamente all’azienda. Premunendosi in tal modo dei mezzi necessari a integrare costantemente le proprie conoscenze, il personale di Cooperativa Sociale Padovana è sempre teso al miglioramento delle proprie prestazioni. Il suo obbiettivo è quello di elevare nel tempo la professionalità e i corrispondenti risultati di pulizia e igiene su qualunque tipo di sporco e zona da trattare.

LE ATTIVITÀ

La società realizza dettagliati piani operativi prima di procedere alle operazioni esecutive. In questo modo mira ad ottimizzare la fase di intervento e a procedere in assoluta sicurezza secondo la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’attività viene svolta su tutto il territorio padovano e provincia fino a Treviso, Vicenza e Venezia in provincia della quale si trova la sua sede operativa a Vigonovo.

Fra le attività di pulizia svolte da Cooperativa Sociale Padovana si ricomprendono, ai sensi della legge numero 82 del 1994:

  • Quelle di pulizia, intendendosi per tali quelle volte alla rimozione delle polveri, della sporcizia e di materiali indesiderati da superfici, ambienti e zone pertinenziali alle stesse;

  • Quelle di sanificazione che consistono nello svolgimento delle attività di pulizia, disinfezione e disinfestazione ed hanno l’obbiettivo di rendere sano l’ambiente interessato. Tale categoria di attività include inoltre il controllo e il miglioramento di tutte le componenti climatiche degli ambienti come la temperatura, l’umidità, la ventilazione, l’illuminazione e il rumore.

Per una migliore e completa informazione sulle attività di sanificazione si distingue la disinfezione dalla disinfestazione riconoscendo nella prima tutte le procedure e gli interventi volti a ripristinare la salubrità di ambienti e pertinenze tramite la distruzione o inattivazione di microorganismi patogeni, e, nella seconda, le operazioni di disinfestazione, generale o mirata, di ambienti da specie animali piccole quali parassiti o da specie vegetali indesiderate.

Fra le tecniche più efficaci utilizzate per la sanificazione, Cooperativa Sociale Padovana predilige quelle che sfruttano l’ozono. L’ozono infatti è un gas dall’elevato potere ossidante in grado di eliminare quasi la totalità dei batteri presenti nell’ambiente.

La sanificazione è un’attività che richiede di essere ripetuta regolarmente per evitare l’insorgere di patologie e contagi nell’ambiente. In particolar modo è bene monitorare con costanza la salubrità degli ambienti frequentemente popolati.

Le attività di pulizia in senso stretto sono, fra le più comuni, il lavaggio e la spazzatura per la rimozione dello sporco da pavimenti, vetri e superfici di ogni genere.

GLI AMBIENTI: CIVILI E INDUSTRIALI

I servizi vengono svolti dalla Cooperativa per ambienti destinati ad un uso civile e per ambienti destinati all’uso industriale, sia per soggetti pubblici che privati.

Quelli destinati ad uso civile sono:

  • Gli edifici e pertinenze utilizzati a scopo abitativo o residenziale, come appartamenti, condomini e alberghi;

  • Quelli adibiti ad uso professionale o commerciale, come studi di professionisti, sedi sociali, imprese, banche, negozi, sedi di enti e associazioni.

Ponendo particolare attenzione ai condominii, per i quali la Cooperativa svolge assiduamente servizi, c’è la costante necessità di tenere puliti e igienizzati i locali comuni, come scale, ascensori, box auto, parcheggi, cantine, cortili, terrazze comuni in quanto soggetti ad un via vai frequente di persone ed animali. Cooperativa Sociale Padovana inoltre affianca al servizio di pulizia e sanificazione del condominio attività complementari quali piccoli interventi sulle aree verdi.

Si intende invece per ambienti industriali:

  • Capannoni;

  • Stabilimenti produttivi;

  • Strade e piazze;

  • Stazioni per servizi di trasporto, come ferrovie, porti e aeroporti;

  • Magazzini;

  • Fabbriche.

ATTREZZATURE, MACCHINARI E PRODOTTI

L’attrezzatura e i macchinari di cui Cooperativa Sociale Padovana si avvale, quali idropulitrici, motoscope, aspiratori, lavapavimenti, sono tecnicamente evolute e fra le migliori nella gamma dei prodotti offerti sul mercato. Sono realizzate su misura per la tipologia di ambiente trattato e garantiscono, insieme alla professionalità e all’esperienza del personale della Cooperativa, risultati eccellenti di pulito e igiene.

Oltre all’utilizzo dei macchinari il personale della società interviene in loco anche manualmente, ove è necessaria una pulizia più dettagliata.

Per quanto concerne i prodotti utilizzati per la pulizia e la sanificazione, Cooperativa Sociale Padovana si rifornisce presso i venditori più qualificati di detergenti e sgrassatori per ogni tipo di superficie e sporco, antimacchia, cere, trattamenti per parquet, disinfettanti e igienizzanti, deodoranti. Tutto il personale viene informato e istruito sul corretto utilizzo di tali prodotti in modo da fornire un risultato impeccabile ed operare secondo le normative previste per le imprese di pulizie.

I servizi offerti da Cooperativa Sociale Padovana sono a vostra disposizione. Potete richiedere un preventivo gratuitamente e senza impegno e valutare insieme al suo staff la soluzione più adatta al vostro ambiente.


RICHIEDI PREVENTIVO
Compila il form, ti risponderemo il prima possibile. Ricordati di fornirci più dettagli possibili, così da poterti fornire una risposta precisa, puntuale e dettagliata.